Prisca Carletti

BLOG
Realizzare i propri sogni è possibile!
Prisca Carletti
30/10/2015
Categoria: Pillola di FLY

Ciao e ben tornato/a nel mio blog!
Oggi voglio scrivere di un nostro corsista che sta realizzando il suo sogno di cantante.
Lui in arte "Giax Rupilli" è un ragazzo classe 1978 che dopo anni sta finalmente realizzando il suo sogno nella musica.

NON ABBANDONARE I TUOI SOGNI MA TRASFORMALI IN OBIETTIVI

Giax ha inseguito per anni il suo sogno di cantante ed ha dovuto perseverare ed avere parecchia forza di volontà ma oggi che sta vivendo il suo "sogno" afferma con certezza che tutti gli sforzi fatti sono valsi il risultato.
Uno dei miei must è: "Quando il perché è forte, il come non è mai un problema", ovvero, quando quello che voglio raggiungere è davvero importante, il modo per arrivare lo trovo.

E' PASSATO POCO PIU' DI UN ANNO E TUTTO E' CAMBIATO

Già, poco più di un anno fa Giax incontra la nostra Leadership School e decide di iscriversi al programma F.L.Y. (Find the Leader in You) e inizia così un percorso di crescita, di cambiamento e miglioramento personale, non semplice certo, ma lui sa dove vuole arrivare e questo fa tutta la differenza del mondo.
Impara così a trasformare quello che fino a quel momento era visto "solo come un sogno" in un obiettivo da raggiungere con delle caratteristiche ben precise, come ad esempio avere una scadenza, e passo dopo passo inizia tracciare la strada che lo porterà al suo successo personale.

PERCHE' SAPER FORMULARE BENE I PROPRI OBIETTIVI PUO' CAMBIARE ENORMEMENTE IL RISULTATO

Una volta formulato un obiettivo si inizia da subito a lavorare per il suo raggiungimento.
Avere un obiettivo scritto, motivante e allo stesso tempo realistico, con una scadenza ben precisa e formulato in maniera che sia misurabile permette a Giax di compiere azioni più precise fino ad arrivare ad oggi che vive quello che un tempo era "solo un sogno".

CAMBIARE PER VINCERE

Se fai quello che hai sempre fatto, otterrai i risultati che hai sempre ottenuto.
Le azioni che facciamo determinano i risultati che otteniamo, quindi se i risultati che stai ottenendo non ti soddisfano dovari necessariamente cambiare qualcosa.
Sembra banale lo so, eppure la maggior parte delle persone preferisce non cambiare pur se non soddisfatte e sai perché?
Perché cambiare fa più paura che rimanere nei vecchi schemi che seppur non ci stanno facendo ottenere quello che vorremmo almeno ci fanno sentire a nostro agio.
Il cambiamento, che comunque in una società moderna che va alla velocità della luce è inevitabile, è stato il tema centrale dell'ultimo tour di Roberto Re che ha coinvolto più di 15.000 persone nelle principali città d'Italia – Cambiare Senza Paura – .
Il cambiamento è un tema tanto caro anche a Giax in quanto gli ha permesso di migliorarsi fino al coronamento del suo "sogno", tanto caro che il suo nuovo singolo si chiama: "L'eterno movimento" ed è stato realizzato proprio con la collaborazione del nostro Roberto Re.

LE 3 CARATTERISTICHE CHE HANNO PERMESSO A GIAX DI RAGGIUNGERE IL SUO OBIETTIVO E CHE POSSONO AIUTARE ANCHE TE

#1. CREDERE CHE SIA POSSIBILE
Se sei incerto sul fatto che sia possibile raggiungere il tuo obiettivo lascia perdere, se non ci credi davvero nemmeno tu, come puoi pretendere che gli altri ci crederanno?

#2. COSTANZA E PAZIENZA
Giax ha perseverato per anni prima di trovare i giusti strumenti ed ha avuto la pazienza e la consapevolezza che più i sogni sono grandi più c'è da lavorare, ma più alta sarà la ricompensa.

#3. CORAGGIO
Giax ha capito che c'era qualcosa che non andava se non ce la stava facendo ed ha avuto il coraggio di mettersi a nudo di fronte alle difficoltà, di mettersi in gioco e di iniziare un percorso di crescita persole grazie al quale è riuscito a creare un team con il quale ora sta condividendo il suo successo.

Qua sotto trovi il video del suo nuovo singolo "L'eterno movimento"!

www.youtube.com/watch?v=mK9hZT67WTM

Grazie e continua a seguirmi sul blog www.ancona.programmafly.it

P.S. Lascia un commento qua sotto! ;)


comments powered by Disqus